Motori Mild Hybrid
Perfetti per chi utilizza l’auto spesso e a lungo, consentono di mantenere tutta la libertà di un motore termico riducendo i consumi e le emissioni.
Un generatore di avviamento integrato supporta il motore (benzina o diesel) in ogni momento della marcia. Alla partenza, riparte immediatamente garantendo sin da subito una guida fluida. Durante i tragitti urbani ed extraurbani, invece, il generatore supporta il motore ogni qualvolta abbia bisogno di più potenza, riducendone attivamente il carico e abbassando notevolmente consumi ed emissioni.
Come si ricarica una Mild Hybrid? Non si fa.
Questa è la grande differenza tra Mild e Plug-In: Un motore Mild Hybrid non può in nessun modo essere collegato a una presa di ricarica. Infatti, la batteria viene ricaricata ogni volta che si frena grazie a un sistema di recupero di energia, al contrario dei motori Plug-In che possono essere ricaricati nelle apposite colonnine pubbliche o private. Un'altra differenza importante è che una vettura Mild Hybrid non è predisposta per essere guidata in modalità completamente elettrica.