Dietro di voi, il suono dai potenti terminali del motore V10 aspirato; sopra la testa, la bellezza del cielo. Audi R8 Spyder V10 quattro unisce l’adrenalina della pista allo stile di vita più esclusivo. Una doppia promessa che questo eccezionale modello ad alte prestazioni soddisfa pienamente.
Scopri di piùMotore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore
Il motore V10 aspirato, posizionato tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Il motore FSI 5,2 esalta il carattere dell’auto con la sua potenza senza limiti: una coppia massima di 560 Nm è disponibile a 6.200 giri al minuto. La sua vicinanza alle auto da corsa tecnologicamente più evolute è lampante in molte differenti aree: la lubrificazione a carter secco, ad esempio, permette di avere una posizione di installazione particolarmente bassa, che, a sua volta, ha un forte impatto sul modo in cui R8 affronta le diverse situazioni di guida. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Coupé V10 quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente che diventerà la colonna sonora della vostra guida.
570 cavalli scalpitano dal motore montato centralmente, pronti a farvi raggiungere i 100 km/h in soli 3,5 secondi. Da quel momento vi aspettano altri 222 km/h prima di raggiungere il massimo della velocità. Ad accompagnarvi, lungo la vostra strada, la nuova trasmissione S-tronic a 7 velocità perfezionata da rapporti sportivi ravvicinati e una trazione quattro ancora migliorata. La distribuzione perfetta della coppia è assicurata in qualunque momento, garantendo così un decisivo vantaggio in termini di trazione, dinamismo e sicurezza di guida.
